ULTIMO VIDEO

NEWSLETTER

Iscriviti

Un solo click per ricevere tutte le informazioni da Pd Anzio
Grazie

CONTRIBUISCI

Currency:
Amount:

Meb-730

Maria Elena Boschi è la capolista dei candidati plurinominali alla Camera, per il nostro collegio. Il collegio Lazio 3.

Seguono Roberto Morassut, Micaela Campana e Emanuele Di Silvio. Tre protagonisti del Parlamento e una new-entry.

 

elezioni 01Il direttivo del Pd di Anzio ha approvato all'unanimità un documento relativo alle prossime elezioni amministrative, rimarcando il fallimento del centro-destra, indicando i punti programmatici sui quali aprire il confronto nell'alveo delle forze di centro-sinistra e dei movimenti civici e indicando una delegazione trattante.

“Siamo di fronte a un'occasione da non gettare al vento – ha detto il segretario, Gabriele Federici – i danni prodotti da venti anni di amministrazione De Angelis-Bruschini sono evidenti, il loro progetto politico è franato e noi vogliamo proporci come alternativa seria e credibile ai cittadini”. Proprio Federici si è adoperato affinché  il partito trovasse un'intesa sulle proposte da presentare alle realtà con le quali a stretto giro si avvierà il confronto.

Rifiuti, pianificazione urbana, porto, riorganizzazione della macchina amministrativa e integrazione sono al centro del documento (che trovate in fondo a questo comunicato) sul quale la delegazione del Pd andrà a confrontarsi  con tutte le forze  disponibili, in un quadro di centrosinistra largo ed aperto anche alle realtà civiche.

Sul testo si sono trovati d'accordo tutti i componenti del direttivo, presente all'incontro anche il segretario provinciale Rocco Maugliani. 

Della delegazione faranno parte il segretario della sezione “Angelo Vassallo”, Gabriele Federici, i componenti del direttivo Maria Cupelli e Alberto Alviti, il componente della segreteria regionale Aurelio Lo Fazio e il vice segretario provinciale Gianni De Micheli. 

“Entro gennaio  - ha concluso Federici – arriveremo a un'indicazione forte e unitaria per andare al governo della città”

 

 

 

 LEGGI DOCUMENTO COMPLETO

VOTOALLEDONNE

Care Democratiche, Cari Democratici,

abbiamo scelto questa immagine risalente a oltre 70 anni fa, di una nostra concittadina, Maria Castaldo, che allora a 82 anni, come tante italiane, poteva votare per la prima volta, in quel caso per il referendum costituzionale e l'Assemblea Costituente, un'immagine "storica", e perciò custodita nel Museo del Parlamento Europeo a Bruxelles, perché pensiamo che sia il modo migliore per farvi gli auguri di un Buon Natale e di un sereno 2018, che sarà altrettanto fondamentale e "Storico" come il 1946 del primo voto della signora Castaldo.

gdm 300Questa la nota con cui Rocco Maugliani, Segretario del Partito Democratico Provincia di Roma, nomina la segreteria. Il nostro ex segretario De Micheli, nominato Vice.

 

Questa mattina ho nominato la segreteria provinciale. Ne faranno parte, oltre ai due vicesegretari Serena Gara e Gianni De Micheli, la Coordinatrice dell’Esecutivo Francesca Berardi e il segretario Organizzativo Luca Andreassi, altri otto dirigenti del nostro partito che andranno ad aggiungersi a coloro che, da Statuto, già ne facevano parte per funzioni in conseguenza degli esiti del congresso.

 

Patrizio-Placidi-900x444Gli arresti di questa mattina dell'ex assessore all'ambiente, di un consigliere comunale, di un dirigente e di un funzionario del Comune di Anzio confermano le perplessità sulla legalità che andiamo esprimendo da anni. Con tutte le garanzie possibili per gli indagati e il massimo rispetto per la magistratura che ha svolto gli accertamenti, c'è un responsabile politico di questa situazione che vede il Comune coinvolto nell'ennesima indagine. E' il sindaco, Luciano Bruschini, che deve prendere atto di dove ha portato la città - da Malasuerte a questa ultima vicenda - e andare a casa.
Ci dirà che non sapeva, come al solito, ma un sindaco che ignora, finge di non vedere quello che i cittadini denunciano, arriva a dire in Consiglio comunale che le gare non servono, porta a queste conseguenze.