ULTIMO VIDEO

NEWSLETTER

Iscriviti

Un solo click per ricevere tutte le informazioni da Pd Anzio
Grazie

CONTRIBUISCI

Currency:
Amount:

MACCHINA AMMINISTRATIVA

ADMIN

#Avraiunarisposta

Quale è la domanda?

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL TAVOLO DI LAVORO

SULLA REVISIONE DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA

“COMUNE DI ANZIO”

Introduzione

IMG 1706E' di strettissima attualità e di notevole necessità mai come ora, procedere ad un progetto per la revisione completa della macchina amministrativa che i cittadini neroniani conoscono come “Comune di Anzio”.

Le inefficienze e i colpevoli ritardi e le mancate competenze a cui abbiamo assistito negli ultimi anni durante il lavoro di questa amministrazione meritano una risposta chiara e coincisa.

Ma quale è appunto la domanda?

La domanda, a cui dare soddisfazione è quella su come si possano trasformare gli uffici di Anzio di un ente comunale trasparente e amico del cittadino, che sappia interfacciarsi senza problemi.

Per esempio avviare un progetto di trasparenza per le pratiche amministrative non solo è buono ma anche necessario visto che, come spesso accade, i tempi di “evasione” della pratica sono incerti e fin troppo dilatati. A ciò si aggiunge il rischio (per non dire la certezza) che proprio perché in una realtà locale, la pratica in questione rischi di essere accelerata o per contro arrestata sulla base: a) della solita conoscenza di vecchia data, che per “cortesia” pone la pratica in cima al mucchio senza tener conto dell’ordine effettivo delle pratiche medesime e b) della scarsa conoscenza della persona di referenza sulla richiesta in questione, né tanto meno sull’iter complessivo da seguire. Come spesso accade il cittadino si trova ad essere una pallina da tennis, mandata da una parte all’altra senza una soluzione pronta ed univoca.